Sei anni di MIMM

Confermata per l’anno accademico 2020 – 2021 la partnership tra la Rete di Imprese Il Buon Gusto Italiano e l’Università Cattolica di Milano per il Master in International Marketing Management (MIMM), la cui 6^ edizione prenderà il via il prossimo 28 settembre.

In merito alla collaborazione la Professoressa Annalisa Tunisini, Direttore del Master, afferma: “La sinergia con Il Buon Gusto Italiano ci accompagna sin dall’inizio di questo percorso, sei anni fa. La Rete ci supporta da sempre con testimonianze, field projects e ricerche. Una partnership che ha permesso agli studenti di conoscere importanti piccole e medie aziende, eccellenze nel settore del food e del made in Italy e seguire dal vivo strategie di marketing, lanci di nuovi prodotti/servizi e i percorsi di internazionalizzazione delle aziende ospitanti. Nelle varie edizioni sono stati lanciati 6 progetti di ricerca sul campo (field projects) e 18 stage di cui ben 14 con una parte di percorso in destinazioni estere, grazie anche alla partnership con l’Italian Trade Agency”.

Il Master ha la durata di un anno, è erogato in lingua inglese e si svolge in un ambiente multiculturale e interdisciplinare, aperto all’innovazione e a nuove prospettive. Grazie ad un approccio educativo originale, dinamico e unico si vogliono rendere gli studenti aperti e flessibili per adattarsi efficacemente alle sfide di lunga durata che caratterizzano gli attuali contesti del mercato internazionale. In cattedra ci sono accademici di livello internazionale, manager e professionisti appartenenti alle due aree disciplinari della Facoltà di Economia e Psicologia.

Le novità della rete